Milor rafforza la sua presenza in Cina con nuovi asset digitali grazie a East Media (gruppo Triboo)
Milor, storico brand di gioielleria fondato nel 1955 a Milano dalla famiglia Mouhadab, consolida la sua presenza nel mercato cinese puntando su una strategia digitale avanzata. Grazie alla collaborazione con East Media, società del gruppo Triboo specializzata nell’internazionalizzazione verso la Cina e il Far East, il Brand debutta online su Xiaohongshu, piattaforma social-commerce conosciuta anche con il nome Little Red Book.
Con un'eredità costruita sull’artigianato italiano tradizionale, l’innovazione e l’eccellenza nell’uso di materiali come l’oro e le perle, Milor è riconosciuta come simbolo di eleganza e raffinatezza. Negli anni, l’azienda ha saputo combinare tecnologie avanzate e lavorazione artigianale, creando gioielli che riflettono una perfetta sintesi tra tradizione e modernità.
Grazie all’apertura del canale ufficiale e dello shop online su Little Red Book (Xiaohongshu), East Media affiancherà Milor nella gestione della comunicazione del Brand sulla piattaforma, integrando strategie di marketing innovative e collaborazioni con influencer locali per dirette streaming con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio, valorizzando il fascino del Made in Italy.
Negli ultimi anni, Little Red Book si è affermato come un canale strategico per i brand internazionali che desiderano posizionarsi nel mercato cinese, specialmente nel settore del lusso e lifestyle, grazie alla sua combinazione unica di contenuti social e funzionalità di e-commerce. La piattaforma conta su oltre 300 milioni di utenti mensili attivi, per lo più della Gen Z residenti nelle ricche e popolose città di prima e seconda fascia, come Shanghai, Pechino e Shenzhen.
Grazie a questa partnership, Milor potrà contare su una strategia integrata che coniuga storytelling e vendita online, consolidando ulteriormente la reputazione del marchio come ambasciatore dello stile e della qualità italiani.