T-Podcast annuncia il lancio della nuova serie podcast "Italiani di Frontiera" con Roberto Bonzio

Nel panorama del podcasting italiano, T-Podcast si distingue ancora una volta annunciando il lancio di "Italiani di Frontiera", una serie podcast che promette di essere un viaggio emozionante attraverso le storie di talento italiano nel mondo.

Questa nuova produzione si aggiunge a successi consolidati come "Spaghetti Thriller", "La notizia del giorno di Wall Street Italia" e "Punto PMI", confermando T-Podcast come uno dei player maggiormente in espansione nel mondo dei podcast.

La serie “Italiani di Frontiera” è scritta e narrata da Roberto Bonzio, giornalista autore dell’omonimo progetto, passato - dopo una carriera in testate di prestigio dal giornalismo di redazione - a quello di narrazione. Un’avventura iniziata con un soggiorno di sei mesi in California con la famiglia tra connazionali d’eccellenza e diventata un’inchiesta sui segreti del talento italiano, proseguita con storytelling di forte impatto in grandi eventi e spettacoli in tutt’Italia e all’estero, un libro, viaggi d’ispirazione per professionisti. Un lavoro che ha dato vita a una community internazionale di innovatori.

La produzione si distingue per la sua formula narrativa eccentrica: "Ogni episodio è un viaggio trasversale nel tempo e nello spazio, che trasforma l'immensa mole di informazioni in un volo emozionante alimentato dalla forza della scoperta e delle emozioni, grazie alla curiosità.".

Si esplorano le vite di personaggi straordinari, alcuni dei quali poco conosciuti, come il padre Roberto Busa, pioniere dell'Umanesimo Digitale, Cristina dalle Ore, astronoma presso la NASA, Giacomo Costantino Beltrami, esploratore delle sorgenti del Mississippi, e Amadeo Peter Giannini, visionario fondatore della Bank of America. 

Ogni episodio di "Italiani di Frontiera" sarà accompagnato da una pagina dedicata sul sito ufficiale, offrendo approfondimenti sui personaggi raccontati, con testi, immagini, video e consigli di lettura, arricchendo ulteriormente l'esperienza di ascolto.

Con “Italiani di Frontiera”, ci si pone come obiettivo quello di ispirare gli ascoltatori mostrando come il talento italiano sia apprezzato e influente in tutto il mondo.
 

La produzione podcast è disponibile su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Google Podcast.