Triboo Media partecipa allo IAB Forum - Intersections puntando su innovazione e sinergia tra media e tecnologia

Triboo Media, la digital media & advertising company del gruppo Triboo, parteciperà allo IAB Forum - Intersections 2024, presentando la sua strategia innovativa che combina copertura media di alta qualità e tecnologie innovative. L’obiettivo è integrare contenuti, dati e tecnologie per offrire soluzionidi marketing complete e su misura.

“Partecipare allo IAB Forum - Intersections rappresenta un'opportunità per mostrare come il nostro ecosistema di tecnologie avanzate e soluzioni multicanale ci consenta di offrire un servizio integrato e completo per ogni fase della comunicazione digitale,” ha dichiarato Giangiacomo Corno, Managing Director di Triboo Media. “Abbiamo sempre creduto nell’importanza di una strategia globale, e questo evento riflette perfettamente il nostro approccio.”

Triboo Media si distingue per un network premium di oltre 250 brand editoriali che permette di generare oltre 2 miliardi di impression all’anno, raggiungendo il 53% della digital audience italiana. Tra i principali siti del network figurano Pmi.it, Wallstreetitalia, Motorbox, FOL, Lexced, Economia&Finanza, Market Screener, Html.it e Agrodolce.

Il successo di Triboo Media è basato su un ecosistema tecnologico avanzato. Magellano.AI, piattaforma basata su Intelligenza Artificiale, ottimizza le campagne di lead generation, generando oltre 100.000 lead con un tasso di reperibilità superiore al 90%. Il processo è costantemente ottimizzato tramite feedback dei clienti, migliorando l'efficacia delle campagne. DigitalBloom permette di gestire campagne pubblicitarie in programmatic e reservation, con 150 milioni di impressions display e 50 milioni di video impressions mensili, oltre a 23 milioni di stream audio, garantendo una copertura multicanale ampia e mirata. Infine, grazie alla collaborazione con Moovit - l’App di mobilità urbana più popolare al mondo - Triboo Media offre soluzioni “Drive to Store”, targettizzando in tempo reale utenti specifici come studenti e turisti, per incrementare il traffico nei  punti vendita fisici, sfruttando una presenza in 3.500 città di 112 paesi e un bacino di 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo.

Nel 2024, Triboo Media ha consolidato la propria posizione puntando su local advertising e lead generation integrata con l’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di combinare soluzioni digitali e fisiche per generare traffico nei punti vendita. Guardando al 2025, l’azienda continuerà a investire nell’innovazione, con particolare attenzione a PMI+, una nuova piattaforma dedicata alle piccole e medie imprese, e il portale Futoora, che si affermerà come punto di riferimento per notizie economiche e finanziarie di qualità.