GreenStyle lancia il concorso Verde Urbano

La testata lancia un concorso rivolto a chi ha deciso di ritagliarsi uno spazio in giardino, in casa o sul balcone, per creare un angolo verde in città.

GreenStyle - magazine dedicato alla sostenibilità a 360 gradi, edito dal Gruppo Triboo - ha organizzato un concorso a premi per valorizzare gli angoli verdi all’interno di un contesto urbano. I vincitori del concorso avranno il diritto di ritirare uno dei 6 monopattini elettrici brandizzati Mercedes-Benz in palio. GreenStyle è una guida accessibile a tutti per imparare a vivere in maniera sostenibile, senza rinunciare allo stile; per questo lancia la sfida #verdeurbanoGS.
Fare dei piccoli sforzi per ridurre il proprio impatto ambientale, determinato dalle nostre abitudini di vita, è il primo passo per diventare più ecosostenibili. Anche ritagliare angoli verdi nel proprio ambiente domestico può essere un’iniziativa significativa ed utile. Le piante in casa, oltre essere elementi di arredo, sono un’ottimo alternativa ai purificatori dell’aria elettrici che consumano energia. Alcune specie sono in grado di assorbire le particelle nocive che aleggiano nell’ambiente casalingo, sprigionate da mobili, vestiti, tappeti, tappezzerie, vernici o stampanti.
Anche fare l’orto sul balcone, abitudine ormai di tendenza, aiuta ad abbassare il nostro impatto ambientale. Basta una fioriera un po’ profonda e anche sul proprio balcone si possono coltivare verdure ed erbe aromatiche che fanno risparmiare e avere prodotti freschi e davvero a “kilometro zero”.
E per dire addio a insetticidi inquinanti, si possono integrare di fianco all’orticello un paio di piantine di lavanda e di gerani: gli insetti staranno alla larga dal raccolto e anche da voi e dalla vostra casa. L’iniziativa “Verde Urbano” vuole stimolare tutti i lettori del magazine a condividere le proprie esperienze personali, nate anche dalla lettura dei consigli sopracitati e dai tanti altri presenti su GreenStyle.it come esempio, premiando i migliori pollici verdi che vorranno partecipare al concorso. Per partecipare tramite il canale Instagram basterà:

  1. Condividere sul proprio profilo Instagram, entro il 30 settembre, una fotografia di un angolo della propria casa,
    interno o esterno, dedicato al verde urbano
  2. Aggiungere nella descrizione del post condiviso l’hashtag ufficiale del concorso #verdeurbanoGS e
    menzionare il profilo social della testata @greenstyle.it
  3. condividere il post pubblicamente sul social

Dopo aver pubblicato la foto, il partecipante riceverà direttamente dal profilo ufficiale di GreenStyle, un messaggio, sotto forma di commento al post, che lo inviterà a cliccare sul link presente nella Biografia del profilo Instagram di @greenstyle.it.

Se la foto scattata rispetta i termini del concorso verrà pubblicata nella gallery sul sito https://verdeurbano.greenstyle.it dove sarà sottoposta alle votazioni da parte degli utenti.

Anche chi non possiede un profilo sul social può prendere parte all’iniziativa compilando il form di registrazione presente alla pagina https://verdeurbano.greenstyle.it e caricando, attraverso l'apposita funzione di upload, il proprio contributo fotografico completo di una breve descrizione.

È possibile partecipare fino al 30 Settembre, poi una giuria selezionerà i vincitori tra le foto più votate. Anche solo votando si potrà vincere, tutti coloro che tra le loro preferenze avranno selezionato almeno uno dei 3 vincitori potranno essere estratti come partecipanti all’iniziativa e vincere.