TLC Italia sbarca su TikTok

TCL, uno dei brand di elettronica di consumo più venduti al mondo e azienda leader nel settore della tecnologia, ha deciso di ampliare la sua strategia di comunicazione sui social inaugurando il profilo TikTok italiano. Il brand, la cui mission è la democratizzazione della tecnologia, ha voluto avvicinarsi ancora di più a un target di giovani e potenziali utenti, facendo suo un nuovo linguaggio fatto di musica e entertainment.

Per l’occasione, TCL ha affidato il lancio a una squad di ambassador, che utilizzeranno i loro profili per portare al pubblico i valori che fondano e riflettono appieno il brand. I testimonial scelti per l’attività sono i comici Ale e Piè, con un seguito di 2.3 milioni, Matterizzi, 45.4mila seguaci, Mickel Buratin con 420mila followers, e infine Lucrezia Artegiani, con 44.9mila fan.

“Il lancio del nostro profilo TikTok è per noi un proseguimento naturale della strategia aziendale che stiamo portando avanti ormai da diversi anni. I nostri utenti stanno cambiando il modo di comunicare, di fruire contenuti, e di conseguenza anche di utilizzare i loro smartphone.” Dichiara Flavio Ferraro, Country Manager di TCL Mobile Italia. “Il nostro obiettivo è quello di essere sempre all’avanguardia, offrendo le migliori tecnologie senza porci su un livello di prezzo che ci allontanerebbe dai reali bisogni dell’utente. Per questo un linguaggio fresco e diretto come quello di TikTok si adatta perfettamente alle nostre esigenze.”

I contenuti della campagna sono stati realizzati da OFF360, la nuova data driven agency del Gruppo Triboo, e saranno visibili sui profili dei Talent e sul profilo di TCL, visitabile a questo link: https://www.tiktok.com/@tclitaly