Triboo entra nell’Osservatorio Branded Entertainment

Prima tra le new entry del 2022, la Digital Transformation Factory fa il suo ingresso nell’Associazione che rappresenta la filiera delle aziende che investono, producono, distribuiscono e creano branded entertainment.

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l’ingresso tra i propri Associati di Triboo, network internazionale attivo in ambito digitale.

Quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, Triboo affianca le aziende che desiderano affrontare il processo di digitalizzazione con un set di servizi e competenze variegate, supportandole nei processi di
internazionalizzazione, principalmente nei settori digital e media. Attraverso la propria divisione T-Mediahouse, che conta complessivamente oltre 17 milioni di utenti unici mensili, all’adv online e allo sviluppo di progetti di comunicazione integrata, Triboo affianca i brand anche nella produzione di contenuti editoriali verticali, distribuiti sulle testate di proprietà, suddivise in cinque aree tematiche (green, finance, automotive, food, woman).

L’ingresso in OBE è, quindi, per Digital Transformation Factory il naturale approdo di un percorso strategico che mette al centro lo storytelling dei brand e la produzione di contenuti originali e ingaggianti,
come unico, vero differenziale e vantaggio competitivo.

“Per Triboo il branded entertainment rappresenta, all'interno di una strategia di marketing ben organizzata, una leva di comunicazione innovativa ed essenziale. – dichiara Barbara Sini, Head of Marketing & Special Projects and Product di Triboo – Entrare a far parte dell'Osservatorio diventa, quindi, motivo di vanto e orgoglio. Negli ultimi anni, infatti, Triboo si è evoluta in questa direzione, offrendo ai suoi clienti una struttura consulenziale che sia in grado di rispondere alle loro esigenze, lavorando alla produzione e alla diffusione di contenuti editoriali multimediali. In questo modo è il brand che fornisce al suo target non più delle semplici campagne di comunicazione, ma elementi di intrattenimento nativo”.

“Accogliamo con molto entusiasmo tra i nostri Associati Triboo, digital transformation factory in continua espansione. – dichiara Simonetta Consiglia, Direttrice Generale di OBE – Con il suo ingresso
nell’Osservatorio, si rafforza la rappresentanza di player provenienti dal mondo del digitale e si consolida l’apporto di competenze distintive, sia per la creazione di contenuti di intrattenimento in grado di connettere i brand alle proprie audience, sia per l’offerta di soluzioni che rispondono alla trasformazionedelle scelte di utilizzo dei media da parte dei consumatori. Un segmento in forte crescita e un’opportunità, per aziende e operatori, di sperimentare nuove modalità di racconto legate al BC&E”.