Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti
Integrazione del Consiglio di Amministrazione;
Approvato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie;
Approvata la modifica degli articoli 17 e 18 dello Statuto sociale.
L’Assemblea degli Azionisti di Triboo S.p.A. (“Triboo” o “Società”), riunitasi in data odierna presso la sede sociale, ha approvato tutte le proposte all'ordine del giorno e ha assunto le seguenti deliberazioni.
Integrazione del Consiglio di Amministrazione
L’Assemblea ha nominato un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione il cui mandato scadrà con l’approvazione del bilancio che si chiuderà al 31 dicembre 2021, in corrispondenza alla scadenza del mandato degli altri Consiglieri.
In particolare, è stata nominata la dott.ssa Cristina Mollis, già nominata per cooptazione in data 19 giugno 2020 in sostituzione del dimissionario Enrico Petocchi.
Ai sensi dello Statuto sociale la nomina del predetto consigliere è avvenuta secondo le maggioranze di legge, essendo previsto che il voto di lista si applichi solo al rinnovo dell’intero Consiglio di Amministrazione.
La dott.ssa Cristina Mollis ha dichiarato di non possedere i requisiti di indipendenza previsti dagli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D. Lgs 58/1998 e dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina della Società quotate promosso dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A..
Si rende noto che alla data della nomina Cristina Mollis non detiene direttamente o indirettamente partecipazioni nel capitale sociale di Triboo.
Approvato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie
L’Assemblea ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi e fino ad un ammontare massimo di n. 5.679.942 azioni ordinarie, senza valore nominale, pari al 20% delle azioni attualmente in circolazione, fermo restando che il suddetto quantitativo massimo di azioni non potrà in ogni caso eccedere la quinta parte del capitale sociale della Società, ai sensi dell’art. 2357, comma 3, del codice civile o all’eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge pro tempore vigente.
Modifica degli artt. 17 e 18 dello statuto sociale
L’Assemblea ha, infine, approvato le modifiche agli art. 17 e 18 dello Statuto sociale, al fine di prevedere (i) la possibilità, per il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, di assumere funzioni esecutive all’interno del Consiglio di Amministrazione; e (ii) di prevedere che, in caso di convocazione di urgenza, l’avviso di convocazione del Consiglio di Amministrazione della Società debba essere trasmesso 24 ore prima della riunione.
Per maggiori informazioni in merito alle delibere assunte dall’Assemblea degli azionisti si rinvia alle relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione a disposizione sul sito internet della Società triboo.com, Sezione “Eventi societari/Convocazioni e verbali”.
Il rendiconto sintetico delle votazioni verrà reso disponibile sul sito internet della Società (www.triboo.com), in ottemperanza all’art. 125- quater del TUF, entro il prescritto termine di cinque giorni dall’Assemblea.
Si informa che il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.
I curricula del nuovo componente del Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito Internet della società www.triboo.com, nella
sezione investor-relations/corporate-governance/consiglio-diamministrazione/.
Il resoconto è altresì disponibile nella sezione “Investor relations” del sito www.triboo.com, e con le altre modalità normativamente previste.
Il verbale della citata Assemblea ordinaria verrà messo a disposizione sul sito web www.triboo.com, sezione governance, e nei termini di legge ai sensi degli articoli 77 e 85 del Regolamento Consob n. 11971/99.
Leggi la Rassegna Stampa