Triboo: nomina del nuovo Chief Financial Officer
Il dott. Matteo Cornelli ricoprirà il ruolo di Chief Financial Officer, Dirigente Preposto e Investor Relator del Gruppo
Il Consiglio di Amministrazione di Triboo, Gruppo attivo nel settore digitale, quotato sul mercato MTA, riunitosi in data odierna, ha nominato quale Chief Financial Officer, Matteo Cornelli, con efficacia dal 19 marzo 2020.
Al fine di assicurare un’agevole transizione, il precedente Chief Financial Officer, dott. Giovanni Marino – che lascia per una nuova esperienza professionale e che il Consiglio di Amministrazione ringrazia per il contributo prestato - manterrà i propri incarichi e responsabilità quale Dirigente Preposto fino al 18 marzo p.v. data in cui il Consiglio di Amministrazione approverà il progetto di Bilancio di esercizio e il Bilancio consolidato al 31/12/2019.
Si segnala, inoltre, che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, la nomina, con efficacia dal 19 marzo 2020, di Matteo Cornelli quale Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell’art. 154-bis del TUF. Il dott. Cornelli rivestirà dalla medesima data anche il ruolo di Investor Relator.
Matteo Cornelli, 40 anni, laureato in Economia e Commercio, ha lavorato per 13 anni in Ernst & Young in Italia e negli USA, ricoprendo incarichi manageriali di crescente responsabilità.
“Matteo Cornelli oltre ad essere un valido professionista, ha maturato una profonda esperienza nel mondo Digital e conosce appieno la natura del Gruppo” – commenta Riccardo Maria Monti, Chief Executive Officer di Triboo – “La nomina si pone in continuità con l’obiettivo di garantire un’accelerazione al processo di riorganizzazione aziendale ed attuare il Piano Industriale 2020-2022 recentemente presentato”.
Si informa che, oltre alle spettanze di legge, non sarà riconosciuto al Dott. Marino alcun compenso aggiuntivo. Ad oggi, il dott. Marino, sulla base delle informazioni a disposizione della Società e del pubblico, non risulta possedere azioni di Triboo S.p.A.
Leggi la Rassegna Stampa